blog

Notizie, curiosità ed altro

L’autunno sta arrivando, prenditi cura del tuo benessere proteggendoti dai malanni di stagione.


Arriva un nuovo cambio di stagione ma questa volta, la natura si prepara al lungo letargo invernale. Anche il nostro organismo risente di questi cambiamenti, specialmente di quello climatico e i malanni sono in agguato.

Si colorano le foglie, le ore di luce vanno rapidamente ad accorciarsi e, all’ultima calura estiva, si alternano giornate uggiose e sempre più umide; il nostro corpo deve rafforzare le difese immunitarie per combattere i raffreddamenti.

Non si sa bene cosa indossare, si esce con il golfino alla mattina e il pomeriggio si rimpiange la t-shirt lasciata a casa. Le prime “vittime” dell’autunno sono gola e i bronchi. Basta un colpo d’aria, uno sbalzo termico per provocare mal di gola, raucedine, abbassamenti di voce e tosse.

Tosse e mal di gola

Come per tutte le cose la natura viene in nostro soccorso, se il golfino e il foulard non bastano a difenderci, possiamo sempre contare sui benefici di piante e rimedi naturali.

I rimedi antichi funzionano da sempre, il miele, ad esempio, è utile contro raffreddore, tosse e mal di gola, insomma una vera panacea! Possiede, infatti, proprietà antibatteriche, antiossidanti, capacità sedative perfette a calmare la tosse, lenire e disinfiammare laringe e faringe.

L’erisimo è una pianta nota per le sue proprietà benefiche è in grado di alleviare le infiammazioni della gola e placare le irritazioni delle prime vie aeree.

Difese immunitarie

Aumentare le proprie difese è la miglior tattica per prevenire i malanni e prepararsi all’inverno.

La vitamina C è sicuramente un valido sostegno, pertanto un’alimentazione corretta dovrebbe comprendere cibi che la contengano (come melograno, uva, arance, mandarini, zucca, etc).

Non dimentichiamo le proprietà benefiche di alcune piante che hanno proprio la capacità di rafforzare le difese immunitarie...

L’echinacea attiva le naturali difese dell’organismo e risulta utile per la normale funzione delle vie respiratorie, oltre ad avere un sapore davvero gradevole.

I nostri integratori alimentari sono studiati per aumentare le difese immunitarie, prevenire e combattere gli stadi di raffreddamento. Gli estratti vegetali presenti in Mucolysin® CM risultano particolarmente utili per la normale funzionalità delle vie respiratorie e della mucosa oro-faringea.

Mucolysin® CM è un integratore alimentare a base di N-acetilcisteina, Erisimo, Echinacea e Vitamina C

Scopri di più!

Archivio

sanitas farmaceutici, farmacia, integratori alimentari, presidi medici chirurgici, bambini, adulti, vitamine, cura naturale, enzimi, tosse, raucedine, ricerca, qualità, farmacia,
sanitas

© 2014 Sanitas Farmaceutici Srl

C.F. - P.IVA 01799860067

Via Emilia 168 Int. A - Tortona (AL) ITALY

Tel. +39 0131.822340 Fax. +39 0131.890785

Note legali: 

Cookie e privacy policy del sito

Privacy policy clienti e fornitori

Politica di qualità

 

contbuti scientifici covid19