SANIPEG

MACROGOL

Trattamento sintomatico della stipsi e prevenzione fecalomi

 

SANIPEG

MACROGOL - INSAPORE E SENZA ELETTROLITI

Indicazioni: trattamento sintomatico della stipsi. Favorisce la peristalsi, aiutando ad avere un'adeguata evacuazione intestinale, contrastando così la stitichezza prevenendo la formazione di fecalomi.

MACROGOL

Composizione: Macrogol, sucralosio.

Come agisce: il macrogol è un polimero inerte idrosolubile ad alto peso molecolare che ha la capacità di legarsi all'acqua utilizzata per l'assunzione trattenendola nelle feci. Determina una reidratazione ed un ammorbidimento della massa fecale e ne facilita l'evacuazione. Accelera il transito intestinale favorendo la peristalsi. Non viene assorbito o metabolizzato nel tratto gastro-intestinale e non porta a squilibri idro-elettrolitici, se assunto con la dose indicata di liquido.

Sanipeg® - Dispositivo medico             0373   

SANIPEG

E' disponibile nelle seguenti confezioni

SANIPEG 10 g

- 20 bustine monodose da 10 g

Indicato per adulti e bambini

di età superiore ai 12 anni. 

SANIPEG 4 g

- 20 bustine monodose da 4 g

Indicato per bambini di età

compresa tra 6 mesi e 12 anni.

SANIPEG BARATTOLO 300 g

- Barattolo 300 g con misurino

Sanipeg® - Dispositivo medico             0373   

Fabbricante: Biofarma Spa - Via Castelliere 2 - Mereto di Tomba (UD)

Sanitas Farmaceutici srl - Via Emilia 168 int. A, 15057 Tortona (AL)

Data ultima revisione foglietto: Dicembre 2018

Autorizzazione ministeriale del 11/07/2014

 

SANIPEG 10 g

SANIPEG 10 g

- 20 bustine monodose da 10 g

Modalità di assunzione e posologia

Indicato per adulti e bambini di età superiore ai 12 anni.

- da 1 a 4 bustine al giorno

La dose deve essere aumentata o diminuita a seconda della risposta individuale al trattamento, in modo da consentire un'evacuazione regolare di feci morbide. La dose massima necessaria non supera normalmente le 4 bustine al giorno.

 

Sciogliere in acqua od altro liquido (125 ml per ogni bustina) ed assumere immediatamente. Si consiglia di somministrare il prodotto al mattino, nel caso si debba assumere la dose minima (1 bustina al giorno). Per dosi maggiori suddividere l'assunzione tra mattino e sera.

 

Qualora non si dovesse notare alcun miglioramento dopo 7 giorni di trattamento, consultare il medico.

SANIPEG 4 g

SANIPEG 4 g

- 20 bustine monodose da 4 g

 

Modalità di assunzione e posologia

Indicato per bambini di età compresa tra 6 mesi e 12 anni

 

  • da 6-10 kg: 1 bustina al giorno

  • da 10-15 kg: 1-2 bustine al giorno

  • da 16-20 kg: 2-3 bustine al giorno

  • da 21-34 kg: 3-4 bustine al giorno

La dose deve essere aumentata o diminuita, a seconda della risposta individuale al trattamento, in modo da consentire una evacuazione regolare di feci morbide. La dose massima necessaria non supera normalmente le 4 bustine al giorno.

 

Sciogliere la polvere in acqua o altro liquido (50 ml per ogni bustina) ed assumere immediatamente. Si consiglia di somministrare il prodotto al mattino nel caso si debba assumere la dose minima (1 bustina al giorno). Per dosi maggiori suddividere l'assunzione tra mattino e sera.

 

In mancanza di ripristino della fisiologica regolarità intestinale dopo 7 giorni di trattamento, consultare il medico.

 
 
 

SANIPEG BARATTOLO

SANIPEG BARATTOLO

- Barattolo 300 g con misurino

Modalità di assunzione e posologia

Il misurino deve essere riempito raso e non pressato, togliendo la polvere in eccesso con la lama di un coltello. Utilizzare esclusivamente il misurino contenuto nella confezione. Il misurino deve essere utilizzato solo al fine di dosare la polvere.

Adulti e bambini di età superiore ai 12 anni:

da 2 a 10 misurini rasi al giorno. La dose deve essere aumentata o diminuita, a seconda delle risposte individuali al trattamento, in modo da consentire un'evacuazione regolare di feci morbide. La dose massima necessaria non supera normalmente i 10 misurini al giorno. Sciogliere la polvere in acqua od altro liquido (50 ml per ogni misurino) ed assumere immediatamente. Si consiglia di somministrare il prodotto al mattino nel caso si debba assumere la dose minima (2 misurini al giorno). Per dosi maggiori suddividere l’assunzione tra mattino e sera. Qualora non si dovesse notare alcun miglioramento dopo 7 giorni di trattamento, consultare il medico.

 

Bambini di età compresa tra 6 mesi e 12 anni:

la dose deve essere aumentata o diminuita, a seconda della risposta individuale al trattamento, in modo da consentire un'evacuazione regolare di feci morbide. La dose massima necessaria non supera normalmente i 4 misurini al giorno. Sciogliere la polvere  in acqua od altro liquido (50 ml per ogni misurino) ed assumere immediatamente. Si consiglia di somministrare il prodotto al mattino nel caso si debba assumere 1 misurino al giorno. Per dosi maggiori suddividere l'assunzione tra mattino e sera. In mancanza di ripristino della fisiologica regolarità intestinale dopo 7 giorni di trattamento, consultare il medico.

sanitas farmaceutici, farmacia, integratori alimentari, presidi medici chirurgici, bambini, adulti, vitamine, cura naturale, enzimi, tosse, raucedine, ricerca, qualità, farmacia,
sanitas
sanitas
sanitas
sanitas

© 2014 Sanitas Farmaceutici Srl

C.F. - P.IVA 01799860067

Via Emilia 168 Int. A - Tortona (AL) ITALY

Tel. +39 0131.822340 Fax. +39 0131.890785

Note legali: 

Cookie e privacy policy del sito

Privacy policy clienti e fornitori