ELGASIN

Eliminazione Gas Intestinali

Il gas intestinale può derivare dall'assunzione di alcuni alimenti, sia di origine vegetale (verdure, legumi, cereali, frutta etc.) o di altri contenenti lattosio (latte, dolci, panna, alcuni formaggi, pizza) che vengono digeriti in modo parziale o scarso, quindi fermentano nell’intestino, producendo gas, sensazione di gonfiore, flatulenza.

 

Grazie alla sua specifica formulazione, Elgasin®, aiuta la digestione di questi alimenti, rendendone meno problematica l’assunzione e riducendo in modo considerevole la formazione di gas nell’intestino.

 

ELGASIN

Più digestione, meno gonfiore

Sconfiggi il gonfiore con gli enzimi e il Carvi

ALFA GALATTOSIDASI

Favorisce la digestione selettiva dei carboidrati non digeribili.(1)

BETA GALATTOSIDASI

Aiuta la digestione del lattosio nei soggetti che lo maldigeriscono, riducendo la fermentazione e la produzione di gas intestinali.

CARUM CARVI

Conosciuto anche come Cumino dei prati, contribuisce a regolare la motilità intestinale

e all’eliminazione del gas intestinale.

1. Di Nardo al. BMC Gastroenterology 2013, 13:142

SENZA GLUTINE
SENZA LATTOSIO

MODO D'USO

1-2 compresse prima dei pasti principali o prima dell’assunzione di alimenti contenenti lattosio e carboidrati non digeribili. Le compresse possono essere assunte con acqua, masticate o sciolte in bocca.

Elgasin® Integratore alimentare a base di Beta-galattosidasi, Alfa-galattosidasi e Carvi.

Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita.

Leggere le avvertenze riportate sulla confezione.

 

OND o FODMAPs

Oligosaccaridi fermentabili

Gli Oligosaccaridi Non Digeribili, detti OND, o FODMAPs (Fermentable Oligosaccarides, disaccaride, Monosaccarides and Polyols) sono carboidrati complessi, contenuti in una grande varietà di cereali, legumi, frutta e verdura.

Tali alimenti, oltre ad essere ricchi di vitamine e sali minerali, favoriscono un regolare transito intestinale, ma possono provocare processi fermentativi, causando gonfiore dell'addome e coliche.

Non solo frutta e verdura, ma anche zuccheri presenti nella pasta, nel pane e nelle farine bianche, provocano gonfiore e tensione addominali, tanto quanto legumi, ortaggi e frutta secca.

Il nostro organismo non produce l'𝜶-galattosidasi, l'enzima deputato alla digestione degli OND e dei FODMAPs  che, arrivando immodificati nel colon, fermentano, provocando: GONFIORE, FLATULENZA, BORBORIGMI, DOLORE ADDOMINALE.

 

scopri quali sono 

LATTOSIO

L’intolleranza al lattosio è la più diffusa al mondo a causa della fisiologica riduzione, nel nostro organismo, di β-galattosidasi, enzima deputato alla digestione di questo zucchero.

La β-galattosidasi è naturalmente presente nell’uomo fin dalla nascita, momento di massima attività, ma, entro l'età adulta, tale valore può diminuire fino al  90%.


In carenza di β-galattosidasi, il lattosio raggiunge immodificato l’intestino dove viene fermentato dalla flora batterica intestinale, provocando disturbi come DIARREA, CRAMPI ADDOMINALI, GONFIORE E FLATULENZA.

Il lattosio è presente non solo nel latte e nei suoi derivati (formaggi, burro, panna, yogurt), ma anche in molti altri alimenti in cui non ci aspetteremmo di trovarlo, utilizzato come conservante.

 

ELGASIN

Il tuo aiuto naturale contro i disturbi gastro-intestinali

sanitas farmaceutici, farmacia, integratori alimentari, presidi medici chirurgici, bambini, adulti, vitamine, cura naturale, enzimi, tosse, raucedine, ricerca, qualità, farmacia,
sanitas

© 2014 Sanitas Farmaceutici Srl

C.F. - P.IVA 01799860067

Via Emilia 168 Int. A - Tortona (AL) ITALY

Tel. +39 0131.822340 Fax. +39 0131.890785

Note legali: 

Cookie e privacy policy del sito

Privacy policy clienti e fornitori

Politica di qualità

 

contbuti scientifici covid19