COLONPEG

Per la preparazione dell'intestino

prima della colonscopia virtuale

colonpeg

COLONPEG

 

Per la preparazione dell'intestino prima della colonscopia virtuale

 

macrogol, sucralosio, stitichezza

MACROGOL

Composizione Macrogol, sucralosio.

Come agisce: il macrogol è un polimero inerte idrosolubile ad alto peso molecolare che ha la capacità di legarsi all'acqua utilizzata per l'assunzione trattenendola nelle feci. Determina una reidratazione ed un ammorbidimento della massa fecale. Non viene assorbito o metabolizzato nel tratto gastro-intestinale.

Sanipeg® - Dispositivo medico             0373   

MODO D'USO

colonpeg

Indicazioni d'uso: Colonpeg è indicato per la preparazione dell'intestino prima della colonscopia virtuale, al fine di ammorbidire le feci e rendere omogenea la marcatura fecale.

Preparazione della soluzione:  Ogni bustina deve essere versata in 1 litro di acqua mescolando fino  a completa dissoluzione. E’ preferibile agitare vigorosamente più volte per garantire la dissoluzione degli ingredienti. Lo scioglimento è facilitato utilizzando acqua tiepida. Alla soluzione non devono essere aggiunti ulteriori ingredienti, come ad esempio aromi.

Dosaggio e somministrazione: Per il dosaggio e le modalità di assunzione del prodotto seguire attentamente il protocollo raccomandato dal medico. Il dosaggio consigliato varia solitamente da 1 a 2 litri di soluzione, sulla base anche di eventuali trattamenti concomitanti prescritti dal medico. La soluzione è normalmente assunta nell’arco di 2 ore la sera prima dell’esame o il giorno stesso dell’esame. Per evitare la sensazione di sete e fenomeni legati alla disidratazione, si consiglia di assumere diversi bicchieri d’acqua o di altro liquido chiaro (brodo, succhi di frutta senza polpa, tè o caffè senza latte).

Confezione: Astuccio contenente 2 buste monodose da 60 g di polvere, cadauna.

Colonpeg® - Dispositivo medico             0373   

Fabbricante: Biofarma Spa - Via Castellieri 2 - Mereto di Tomba (UD)

Sanitas Farmaceutici srl - Via Emilia 168 int. A, 15057 Tortona (AL)

Data ultima revisione foglietto: 12/02/2016